Senza categoria

Canapa Lifestyle (R)evolution 2014 la fine della guerra alla droga

canapa

Ebbene sì. Lo si sentiva nell’aria. L’anno è quello giusto: quello in cui non a caso, Dolce Vita compie 8 anni di egregio lavoro! Ogni pedina sembra finalmente muoversi seguendo un disegno ben preciso, e bene architettato. Dalla fine dell’estate, dopo il matrimonio in canapa e il servizio delle Iene di Willy, Lucia e Andrea, su LapianTiamo, il primo Cannabis Social Club italiano per malati, sembra passato pochissimo tempo. Ma da allora, in realtà anche l’Italia ha inserito la quinta (marcia!).

In linea con il resto del mondo, anche da noi si è discusso seriamente sul tema di coltivazione e produzione, trasformazione e cessione di cannabis indica, ad uso ricreativo e a scopo medico. Finalmente direi, visto che intanto l’Uruguay ha approvato una legge che sdogana ogni tipo di mercato nero: prezzo di Stato 1 dollaro al grammo circa, permessa l’autocoltivazione sino a 6 piante, l’apertura di Cannabis Social Club, e il rifornimento presso farmacie autorizzate (max 40gr al mese). A ruota anche a Berlino, apre il primo esperimento di Cannabis Social Club, seguito da Ginevra, Svizzera. E anche la Jamaica che apre la prima azienda di Cannabis Medica, Medicanja. Allo stesso modo l’attivista inglese Colin Davies decide di aprire il New Way Cafè, il primo Cannabis Social Club di Manchester: «Lo Stato qui non permette la vendita di cannabis, e all’interno non vi sarà vendita! E’ una campagna di promozione e sensibilizzazione, e le persone potranno entrare, iscriversi al club e consumare in qualità di liberi consumatori, in difesa di un proprio diritto».

Ma torniamo a noi. Si è svolto martedì 5 novembre il primo incontro in Commissione Giustizia in materia di coltivazione e cessione della cannabis indica e dei suoi derivati. Dopo il secondo incontro, è stata chiesta anche la partecipazione di Giuseppe Nicosia, SicilCanapa e Giancarlo Cecconi di Ascia. Ricordiamo che oltreoceano, sono oramai 20 gli Stati che permettono l’accesso medicinale alla cannabis attraverso i dispensari medici: e adesso si è posta la questione del libero accesso anche ai minori, bambini e neonati. Inoltre sono 3 gli Stati dove la cannabis è stata depenalizzata, anche per l’uso ricreativo. Ed è recente la notizia che anche lo Stato di New York regolerà il consumo di cannabis, attraverso locali adibiti alla vendita e il regolare permesso di possesso di 2 once (trai 50 e 60 gr). In Israele, visto il sempre più crescente numero di persone che ne richiedono accesso, si pensa di estendere a tutti i dottori la possibilità di prescrivere cannabis. Insomma, il resto del mondo sta trascinando l’Italia dentro un movimento che cambierà l’intero sistema.

Come l’istinto animale alla sopravvivenza e le teorie darwiniane confermano, si salverà soltanto chi si saprà adattare per primo e al meglio al GLORIOSO cambiamento in atto! Figuratevi allora, cosa potrebbe significare tutto questo, anche per la Canapa Sativa (max 0,2% THC).
Go Hemp Go!

La Redazione
Canapa Lifestyle www.canapalifestyle.com



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio