Industriale

Canapa, la soluzione per purificare l’aria

Sapevate che la Canapa è definito un materiale “carbon negative“? È in grado di sintetizzare il carbonio e ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera.

La Canapa infatti rende gli ambienti in cui viene utilizzata più salubri e abbatte le emissioni inquinanti prodotte durante il processo edilizio.

È capace di assorbire in una sola stagione più CO2 di quanto qualsiasi albero riuscirà ad assorbire per tutta la sua vita ma, la canapa continua ad assorbire CO2 anche dopo esser stata raccolta: recenti studi hanno dimostrato che l’Hempcrete, il materiale da costruzione a base di Canapa, continua ad assorbire CO2al ritmo di 307kg di CO2 per metro cubo!

L’“Hempcrete” (i mattoni di canapa) sono un prodotto rivoluzionario, una formula di calcestruzzo fatta in canapa, perfetta per la costruzione di pareti e fondamenta in quanto sette volte più resistente del cemento, pesante la metà e ben 3 volte più flessibile.

Sul nostro shop online puoi trovare i Vasi in Bio composto di Canapa e Calce, capaci di assorbire l’umidità in eccesso e regolare il rilascio dell’acqua che permette alle piante di sopravvivere anche per due settimane senza che vengano innaffiate. Le capacità antibatteriche della canapa e della calce insieme consentono, inoltre, di evitare il proliferare di muffe e batteri in condizioni di eccessiva umidità.

Canapa, la soluzione per purificare l'aria

Fonte: canapashop.it





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button