EventiIndustriale

Canapa in piazza e semina per Saracinesco in Canapa

12473684_1563405350656080_4527944181745018472_o-2Domenica 10 aprile verrà inaugurato il progetto “Saracinesco in Canapa” e per l’occasione la giornata sarà dedicata alla canapa alimentare, con degustazioni di prodotti e la semina simbolica del primo ettaro utilizzato per la coltivazione della canapa.

Saracinesco è un paesino in una stupenda cornice montana in provincia di Roma, dove il tempo sembra non esser mai passato e dove la modernità convive con la tradizione, questo territorio sta riscoprendo antichi valori di una conoscenza secolare quasi perduta: la coltura e la cultura della Canapa.

Questa pianta autoctona dal glorioso passato, che negli ultimi decenni è stata discriminata e perseguitata, oggi viene riscoperta come pianta miracolosa dai molteplici utilizzi da una società che sente la necessità di riallacciare una sinergia con la natura e trarne i benefici che elargisce da un punto di vista nutrizionale e terapeutico.

Saracinesco si pone come sito naturalmente e culturalmente compatibili per un progetto pilota per la reintroduzione della canapa nel territorio e per promuovere un centro fitoterapico, sostenuto dal Sindaco e dalla Giunta Comunale, con il sostegno della Regione Lazio, dell’Università di Tor-Vergata, Università della Tuscia e della Società Italiana di Medicina Naturale. Anche Dolce Vita fa parte della “cordata” e supporta come media partner questo interessante progetto.

Per partecipare come espositori o per qualsiasi informazione scrivete a info@canapainfopoint.it

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button