Canapa Lifestyle

Canapa come stile di vita: “perché non si può rendere illegale la natura!”

img3

Finalmente possiamo dirlo ad alta voce: anche l’Italia ha dato vita alla prima Fiera Italiana della Canapa, andata in scena nella splendida cornice del Fermo-Forum ad Ancona. Un mix di canapa indica e sativa, con espositori provenienti un po’ da tutta Europa. Tra banche di semi, fertilizzanti, accessori e gadgets ecco comparire anche bottiglie di Olio di Semi, confezioni di pasta, il bio-mattone, abbigliamento tra cui scarpe, borse e cappelli e molto altro ancora!

“Perché si tratta proprio di ricostruire e ri-concepire un nuovo mondo – spiega Omar Vins di Canapa Lifestyle – con una nuova chiave questa volta realmente sostenibile, proprio come è la Canapa Sativa: quindi dalla carta al legno, dalla plastica per stampi ad iniezione modulare ai vestiti, poi i farma-alimenti, cioè quegli alimenti che curano e poi ancora cosmetici e medicinali.”

Tre giorni di conferenze, incontri e dibattiti sono il segnale netto che anche in Italia, qualcosa sta cambiando.

Chicca finale, lo Showcooking di Canapa Lifestyle a cura dello Chef Daniele Giannuzzi, Food Manager di Canapa Lifestyle.

“Vogliamo stupire – spiega il Food Manager – regalare emozioni: la Canapa è una risorsa infinita, e questo è il modo migliore per renderla fruibile ad un pubblico sempre più attento, consapevole ed esigente. Sono anni che noi del mestiere aspettiamo una rivoluzione simile!”

Non resta dunque che seguire gli eventi firmati Canapa Lifestyle, sempre più gettonati e seguiti anche sui social networks.

Presto anche la cucina molecolare e la cucina etnica verranno investite del sapore nocciolato, inconfondibile dell’Omega3 della Canapa Lifestyle!

la Redazione
www.canapalifestyle.com



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio