La canapa nell’aiuola sulla strada provinciale
Un'installazione botanica cannabica con decine di piante che fanno bella mostra si sé sulla strada provinciale di Varese
Decine di piante di canapa seminate nell’aiuola e nelle fioriere immaginate come un’installazione botanica ben visibile dalla trafficata strada provinciale: succede a Gavirate, in via del Chiostro, in una zona ad alto scorrimento e facilmente raggiungibile della strada provinciale che collega la città lacustre a Varese.
LA CANAPA NELL’AIUOLA IN PROVINCIALE
L’idea è di Giovanni Rossi di Legal Weed che qui ha creato Birba shop grower, il punto di riferimento per la zona. “Per celebrare il lavoro di questi anni abbiamo deciso di creare questa aiuola sulla provinciale, dove passano 70mila macchine al giorno, per lanciare un messaggio semplice: è un’attività legale che vogliamo sia visibile al più alto numero di persone possibile, senza nasconderci”.
Le piante, di varietà certificate a livello europeo, sono appena state trapiantate e continueranno a crescere, in una piccola oasi canaposa ben visibile da tutti i passanti.