Campagna mondiale per la cannabis terapeutica
Quando si tratta di problemi di salute, l’informazione è la chiave. Con il motto «Dite sì alla cannabis come medicina», l’MCD (www.medical-cannabis-declaration.org) mira ad aumentare la consapevolezza dei benefici della cannabis medica, rendendo decenni di ricerca liberamente disponibili. L’MCD condividerà le informazioni nelle lingue più parlate al mondo, il supporto di rete tra pazienti e medici, e promuoverà l’accesso legale alla cannabis come medicina in tutti i paesi del mondo.
L’MCD ha lanciato una campagna di informazione globale sulla cannabis medica in più lingue rivolta a medici, politici e pazienti. La campagna è sostenuta da importanti medici internazionali.
Con i soldi raccolti attraverso il crowdfunding l’MCD creerà ed espanderà un database su tutti gli aspetti della cannabis come medicina per i pazienti e gli operatori sanitari, così come i responsabili politici ed il pubblico in generale. La banca dati e la newsletter periodica saranno liberamente disponibili in diverse lingue.