Eventi

Calabria in Fiore dall’8 al 10 luglio a Rende al via la seconda edizione

Torna il festival della canapa in Calabria, totalmente autofinanziato

Dopo il successo della prima edizione torna Calabria in Fiore, il primo e unico festival della canapa calabrese che si tiene a Rende (CS), nel weekend che va dall’8 al 10 luglio. L’edificio Polifunzionale dell’Università della Calabria ospiterà per tre giorni l’evento con un programma molto corposo e ricco di spettacoli, concerti e tavole rotonde oltre la preziosa presenza di diversi produttori del settore, per conoscere da vicino una pianta dai mille usi, discriminata per troppo tempo.

Il programma del Festival è in fase di definizione, ma è stato già anticipato che durante la prima giornata si terrà la presentazione del libro “Mamma mi faccio le canne” di e con Antonella Soldo (Meglio Legale) e il concerto di Krikka Reggae.

L’evento totalmente autofinanziato è organizzato dall’associazione e circolo ARCI Entropia APS in collaborazione con il Dipartimento di Chimica dell’Università della Calabria e il patrocinio gratuito del Comune di Rende, e si può sostenere attraverso una campagna di crowfounding su Produzionidalbasso. Oltre all’investimento di fondi propri, l’associazione punta a coprire grazie alle donazioni i costi vivi di un evento rigorosamente ad ingresso gratuito.

Calabria in Fiore vuole puntare l’attenzione e far conoscere da vicino una pianta discriminata, considerato inoltre che il festival nasce in una regione in cui la mancanza di dibattiti ed eventi dedicati alla canapa penalizza sia i consumatori che le aziende del luogo che vogliono operare nel settore, dal comparto agricolo a quello della trasformazione agroalimentare, ma anche il tessile, l’edilizia, la farmaceutica.

Dolce Vita è media partner dell’evento, e durante il festival saranno distribuite gratuitamente le riviste.
Il programma è in fase di definizione, per ulteriori informazioni visitate www.calabriainfiore.it.  

concerto durante l'edizione del 2021

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button