Libri e guide

C.S. Godshalk – Kalimantaan

9788889212042Esistono storie singolari e allo stesso tempo così cariche di passione da sopravvivere al proprio tempo. Kalimantaan – il nome originario del Borneo – è una di queste storie. Centocinquanta anni fa, un giovane inglese, Gideon Barr, fonda un regno personale sulla costa del Borneo. Il mondo che creò finì per comprendere un territorio grande quanto l’Inghilterra. Questa è la storia di quel regno, delle convenzioni sociali vittoriane sovraimposte a una delle più violente culture della terra; dell’indimenticabile compagine di fuggiaschi, missionari e spiriti romantici attirata in quel remoto angolo del mondo.

Dalla storia del Rajah bianco e della sua giovane moglie, emerge un racconto d’amore così esotico e straordinario come lo si può trovare solo in Kipling o in Garcìa Marquez. Divenuto nel corso degli ultimi anni un perenne best seller, favorito dal passaparola dei lettori, Kalimantaan è un libro per chi apprezza le grandi narrazioni evocative neovittoriane, per chi ama il romanzo di stampo ottocentesco, con una trama magica e personaggi forti, uomini e donne avventurosi che sopravvivono nelle avversità.

a cura di Bloodymama

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio