Burro alla Cannabis: la ricetta
Volete fare il burro in casa con gli steli di Cannabis? Dovete avere un buon robot da cucina, naturalmente i gambi della pianta, 1 panetto di burro e una tazza di acqua. Non può certamente mancare una ciotola di vetro e un colino adatto.
Per ottenere migliori risultati tritate finemente gli steli in un robot da cucina, uniteli al panetto di burro e mescolate il composto così ottenuto in un pentolino a cottura molto lenta. Ricordate che per ottenere risultati apprezzabili bisognerà cuocerlo per 2 o 3 ore.
La temperatura deve essere abbastanza alta da decarbossilare il THCA in THC, senza però farlo evaporare.
Una volta ottenuto il composto, versare lentamente il composto usando il colino, premendo con un cucchiaio per ottenere un buon risultato senza sprecare niente.
Lasciare poi consolidare il burro tenendolo in frigo per una notte. Durante processo di raffreddamento il composto si separa in due strati, la parte superiore sarà uno strato rappreso di burro, quella inferiore sarà acquoso. Rimuovere lo strato superiore, adagiarlo su un foglio di carta oleata e conservarlo poi in frigorifero per averlo sempre pronto da consumare.