High times

Burro alla Cannabis: la ricetta

Volete fare il burro in casa con gli steli di Cannabis? Dovete avere un buon robot da cucina, naturalmente i gambi della pianta, 1 panetto di burro e una tazza di acqua. Non può certamente mancare una ciotola di vetro e un colino adatto.

Per ottenere migliori risultati tritate finemente gli steli in un robot da cucina, uniteli al panetto di burro e mescolate il composto così ottenuto in un pentolino a cottura molto lenta. Ricordate che per ottenere risultati apprezzabili bisognerà cuocerlo per 2 o 3 ore.

La temperatura deve essere abbastanza alta da decarbossilare il THCA in THC, senza però farlo evaporare.

Una volta ottenuto il composto, versare lentamente il composto usando il colino, premendo con un cucchiaio per ottenere un buon risultato senza sprecare niente.

Lasciare poi consolidare il burro tenendolo in frigo per una notte. Durante processo di raffreddamento il composto si separa in due strati, la parte superiore sarà uno strato rappreso di burro, quella inferiore sarà acquoso. Rimuovere lo strato superiore, adagiarlo su un foglio di carta oleata e conservarlo poi in frigorifero per averlo sempre pronto da consumare.

burro alla cannabis



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio