Il Burning Man l’estate prossima si svolgerà anche a casa nostra, nel vecchio continente, più precisamente in Olanda.
L’intento degli organizzatori è quello di permettere ai partecipanti di vivere per tre giorni, dal 29 al 31 Luglio nella cooperazione e nella massima libertà di espressione personale, artistica e creativa.
Il Burning Man ha origine nel 1991 e da allora si svolge ogni anno nel Nevada, sul letto di un antico lago prosciugato, dove nulla cresce e nulla si decompone. Abbiamo parlato recentemente dell’ultima edizione statunitense a cui hanno partecipato 80 mila persone.
This happens because the functionality/content marked as "Vimeo framework" uses cookies that you choosed to keep disabled. In order to view this content or use this functionality, please enable cookies: "click.
Nella versione europea l’adesione sarà come sempre aperta a tutti, salvo rispettare il decalogo stilato del fondatore dell’evento, Larry Harvey. Alcune regole? Non si vende e non si compra nulla: il denaro è bandito. Autosufficienza: bisogna portare tutto l’occorrente da casa, sarà consentito il solo baratto. Leave no trace, ovvero, non si deve lasciare traccia del proprio passaggio e in accordo con ciò tutti i rifiuti vanno portati via.
Anche a Veluwe, in Olanda, non ci saranno grandi concerti o la presenza di artisti famosi e quotati, come non ci sarà una scaletta di eventi. Si potrà esporre qualsiasi installazione ed opera d’arte, nel massimo rispetto, eseguire qualsiasi performance dove, come e quando si desidera.
Per partecipare all’evento e avere informazioni è possibile consultare il gruppo Facebook ufficiale.