Banche di semi: Dolce Vita consiglia…
Buddha Seeds è un’azienda spagnola che offre ottimi ceppi, ognuno dei quali vi garantisce cannabis di ottima qualità ad un prezzo ragionevole.
Meglio conosciuti per varietà deliziose come “Syrup” e “Pulsar”, stanno lavorando ad alcune nuove varietà autofiorenti di alta qualità.
La Delicious Seeds è spagnola e lavora solo con semi dalla genetica esclusiva, arrivando a produrre specie dai nuovi sapori e ottimi rendimenti. Varietà come la “Caramelo” o la “Sugar Black Rose”, oltre ad aver ricevuto premi in competizioni e concorsi, sono sempre più apprezzate e recensite.
Dinafem è una banca di semi spagnola che offre una raffinata selezione di semi di cannabis di alta qualità. Con i suoi 31 diversi ceppi femminizzati e autofiorenti, Dinafem ha la reputazione di impiegare tempo e risorse in ricerca e sviluppo, meritandosi la fama di uno dei produttori più apprezzati degli ultimi anni.
Grass-O-Matic è stata una delle prime banche di semi a focalizzare completamente la propria attenzione sullo sviluppo di ceppi autofiorenti. Tutti i ceppi maturano in soli 65-75 giorni dal seme alla raccolta e sono perfetti per crescere sia all’aperto che al chiuso. Ci sono varietà consigliate sia per i coltivatori principianti che per quelli esperti.
Una delle prime e più grandi aziende produttrici di semi della Spagna che produce semi di alta qualità da molto tempo. L’offerta include 17 varietà femminizzate, adatte sia per il coltivatore professionale che per il principiante. I pacchetti misti sono consigliati ai coltivatori che vogliono avere una varietà di piante di qualità diverse nel loro giardino.
Nata nel 2008 con semi regolari e femminizzati delle proprie varietà, anche autofiorenti, dal 2009 decidono di vendere solo semi femminizzati.
I coltivatori della Ministry of Cannabis sono professionisti del settore delle sementi. La compagnia possiede laboratori per i test e la produzione in 3 diversi Paesi e si sforza per diffondere la cultura della cannabis.
La banca di semi Mr. Nice è l’azienda di Amsterdam dei famosi Howard Marks, Neville Schoenmakers e Shantibaba, quest’ultimo (redattore tra le altre cose di Dolce Vita) ben conosciuto per il suo contributo a numerose e rivoluzionarie innovazioni nella produzione della cannabis negli ultimi due decenni. Hanno prodotto molte qualità vincitrici di premi fin dal 1990, come le leggendarie “Northern Lights”, “Super Silver Haze” e “White Widow”.
Paradise Seeds fu fondata nel 1995 ad Amsterdam e da allora è cresciuta in maniera consistente, producendo genetiche raffinate. Tutto è cominciato 25 anni fa importando semi da varie parti del mondo aiutando la cannabis olandese a diventare tra le migliori al mondo.
Positronics è una banca di semi spagnola che offre agli amanti della cannabis i migliori ceppi aromatizzati. Alla Positronics continuano a lavorare per migliorare e potenziare le loro varietà, per far sì che il rinnovamento e lo sviluppo vadano avanti in maniera costante.
La Samsara Seeds nacque non solo per offrire ai propri clienti semi per la coltivazione di marijuana, ma anche per fornire informazioni alla gente circa la cannabis e lo stile di vita che ruota intorno ad essa.
Ciascuna varietà di Cannabis da loro creata è stata sviluppata con attenzione alla qualità, alle esigenze dei clienti e alle loro specifiche necessità, anche in ambito terapeutico.
Seedsmakers raccoglie semi da coltivatori indipendenti con anni di esperienza. Le qualità sono il frutto della più attenta selezione, con il fine di incrociare i migliori individui.
L’azienda è da sempre impegnata nel miglioramento delle varietà oltre che il frutto di uno sforzo continuo per migliorare ciò che è già speciale.
Sensi Seeds è l’azienda poliedrica di Ben Dronkers, fondata nel 1985. E’ stato lui in persona a girare varie parti del mondo per trovare le genetiche originali di ceppi importanti quali la Afgana e la Haze, per poi portarle nei Paesi Bassi per migliorarle e svilupparle ulteriormente e produrre semi di cannabis di qualità superiore. Sensi Seeds ha creato molti ibridi stabili e si merita una posizione di riguardo nella storia della cannabis commerciale.
Sweet Seeds è una grande azienda produttrice di semi di Valencia, in Spagna. Produce una grande linea di ceppi femminizzati e autofiorenti dal 2005, partendo da una selezionata collezione di genetiche create da anni di ricerca e selezione. Tutte le varietà di Sweet Seeds sono particolarmente dolci, aromatiche e piacevoli al palato.
La T.H.Seeds è una delle banche del seme olandesi più vecchie: fu fondata nel 1993 e da allora opera nella C.I.A. (Cannabis In Amsterdam), centro informativo sulla cannabis. Fu la prima banca del seme a vendere i semi dell’autentica Bubblegum, importata nel 1994 dall’America. Le loro nuove varietà hanno permesso a innumerevoli Coffeshop di vincere in questi anni diversi premi alla High Times Cannabis Cup.
Vision Seeds è un’azienda olandese che sviluppa e vende ottimi semi di cannabis dal 1995 e continua a soddisfare tuttora clienti da tutto il mondo. I suoi ceppi femminizzati sono molto adatti sia per un ambiente indoor che per la coltivazione all’aperto, e hanno dimostrato di essere stabili e di grande qualità.
La World of Seeds è una banca del seme che raggruppa persone, di diversa cultura ed estrazione sociale, con una comune passione per la scienza e per la natura: sono presenti biologi, chimici, farmacisti, genetisti e coltivatori esperti.