Comunicazioni promozionali

I migliori ceppi per iniziare a coltivare

Alcuni consigli da Buddha Seeds per una coltivazione di successo

I migliori ceppi per iniziare a coltivare
Buddha White Widow

Se state per muovere i primi passi nella coltivazione della cannabis e non avete ancora acquisito molta pratica nella cura della pianta, vi consigliamo di iniziare con genetiche forti e resistenti. Da Buddha Seeds hanno preparato una selezione di varietà autofiorenti e fotodipendenti, oltre ad alcuni consigli di base per rendere i vostri primi passi nella coltivazione della cannabis un successo.

CEPPI AUTOFIORENTI PER PRINCIPIANTI

Se state cercando un raccolto veloce e non volete preoccuparvi dei fotoperiodi, allora vi consigliamo di coltivare ceppi autofiorenti. 

La Buddha Auto White Widow si distingue per il suo breve tempo di crescita, la sua produttività finale e l’alta concentrazione di resina. Un gioiello che vi catturerà fin dal primo momento con un marcato effetto narcotico. Vi consigliamo di procedere con cautela durante le prime fumate.

Buddha Auto White Widow si distingue per il suo vigore, raggiungendo dimensioni medio-grandi, dove domina la cima centrale, pesante e ricoperta di resina aromatica.

I migliori ceppi per iniziare a coltivare
Buddha Vesta

Vesta è un’altra varietà autofiorente facile da coltivare e resistente di Buddha Seeds, adatta sia ai coltivatori esperti che cercano piante di qualità superiore sia ai coltivatori inesperti che hanno bisogno di piante resistenti e tolleranti allo stress.

Chiudiamo la nostra lista di autofiorenti con un’irresistibile delizia dal sapore fruttato. Si tratta di Syrup, pronta per il raccolto in circa 65 giorni.

CEPPI NON AUTOFIORENTI PER PRINCIPIANTI 

Tra le varietà non autofiorenti facili da coltivare c’è la Quasar. Nelle coltivazioni indoor si consiglia di non superare le due settimane di crescita, poiché l’altezza può andare fuori controllo in ambienti chiusi. Attenzione, questa varietà richiede frequenti trapianti in vasi piccoli.

I migliori ceppi per iniziare a coltivare
Buddha Purple Kush

In indoor Quasar richiede molta luce per ottenere il massimo, per questo motivo vi consigliamo di installare una lampada LED forte al sodio.

Se siete attratti dalle varietà con una tavolozza di colori intensi, vi consigliamo la Buddha Purple Kush, resistente all’umidità, perfetta per le regioni con meno tempo di coltivazione all’aperto, resistente ai parassiti e produttiva. 

Nella nostra lista di varietà non autofiorenti per principianti abbiamo fatto spazio a un classico della cannabis: Buddha Critical, ideale per le coltivazioni all’aperto dove è preferibile raccogliere prima a causa del clima. Può essere coltivata sia in climi freddi che in climi più miti.

CONSIGLI PER LA COLTIVAZIONE DELLA CANNABIS PER I PRINCIPIANTI

– Utilizzare un buon substrato spugnoso, con molta porosità e aerazione che faciliti il passaggio delle sostanze nutritive alla pianta.

I migliori ceppi per iniziare a coltivare
Buddha Critical

Innaffiare correttamente la pianta, solo al bisogno, senza esagerare con l’acqua, ma anche senza lasciare il substrato asciutto.

Attenzione alla concimazione eccessiva. È un errore molto comune quello di esagerare con i fertilizzanti. 

– Assicuratevi che la pianta riceva il maggior numero di ore di luce diretta possibile.
Osservate spesso le foglie per individuare eventuali anomalie: malattie, parassiti, mancanza o eccesso di sostanze nutritive. In caso di dubbi, consultate un amico con maggiore esperienza o il vostro negozio di coltivazione di fiducia.

Per saperne di più www.buddhaseeds.com/it.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio