Bubba’s Gift: un fortunato imprevisto ricco di sapori
La Bubba’s Gift è una varietà che presenta, senza dubbio, uno dei sapori più speciali di tutto il catalogo Humboldt Seeds Organization. Sentori di ananas, frutti tropicali e diesel si combinano in questo incrocio nato per caso nel 2008 e mantenuto segreto dalla banca semi americana che la considera una delle sue migliori genetiche.
Questa varietà è nata quando una Bubba Kush maschio venne posta in una sala piena in parti uguali di Bubba Kush e di una varietà indica di color porpora, God’s Gift. Dopo una breve e accurata selezione e stabilizzazione, i breeders di Humboldt Seeds hanno elaborato una gioia senza tempo che, attualmente, è una delle varietà più richieste. Bubba’s Gift si distingue per la fioritura corta, il sapore meraviglioso e per il suo incredibile aspetto.
Per quanto riguarda il metodo di coltivazione, la sua fase vegetativa parte lentamente per poi accelerare durante le prime due settimane. Sebbene sia una pianta corpulenta e compatta per natura, questo fenotipo a predominanza indica dispone di un buono spazio interfogliare, permettendo così la penetrazione della luce nella fase finale della fioritura. Grazie alla sua struttura forte e robusta, le cime si sviluppano fino a fine ciclo senza bisogno di grossi supporti.
Durante la breve fase di fioritura sviluppa dei pistilli voluminosi alla base del tronco. Le tonalità rosso-violacee ricoperte di resina coronano ed ingrandiscono le grandi cime che, sorprendentemente maturano in solo 48 giorni. L’apporto nutrizionale non è elevato e si mantiene tra 1,3 e 1,6 di EC. I raccolti non sono particolarmente abbondanti, ma vengono compensate con l’alta qualità dei fiori che superano di gran lunga la maggior parte delle varietà che il mercato attuale offre, specialmente quelle che hanno cicli di durata simile.
Coltivata in esteriore la Bubba’s Gift può sembrare difficile ma basta considerare che ha un breve periodo di fioritura. È necessario quindi metterla fuori tra la fine di maggio e i primi di giugno. In questo modo si eviterà un sviluppo prematuro. Se le condizioni di coltivazione sono adeguate la pianta di solito matura all’inizio di settembre.
Sicuramente il motivo per il quale la Bubba’s Gift si distingue è per il suo aroma. Le spiccate note floreali e tropicali dominanti vengono accentuate dai sentori di ananas e dai toni sottili di benzina e spezie. Il suo profumo induce chiunque a sottoporla ad un intenso esame olfattivo.
Per non destare tutto il vicinato è raccomandato usare filtri di carbonio, evitando così che l’intenso aroma di questa varietà si estenda per tutto il quartiere.
Gli effetti di questa varietà, a predominanza indica, sono particolarmente stimolanti. È ideale per un uso quotidiano e attività creative, visto che l’effetto della Bubba’s Gift di solito termina con un rilassamento fisico leggero. Se vuoi comprare semi di canapa di buona qualità visita la pagina web di Humboldt Seeds Organization: i suoi breeders creano nuove varietà selezionate e si avventurano verso nuovi orizzonti nel mondo della cannabis. Con amore dalla California!