marley-natural-cannabis

Bob Marley, se fosse sopravvissuto alla terribile malattia che lo aveva colpito, il 6 febbraio del 2016 avrebbe compiuto 71 anni. Quest’anno, il giorno del compleanno dell’indiscussa icona della musica reggae segnerà anche l’ingresso sul mercato della Marley Natural, il brand globale della marijuana, nato in seguito a un accordo tra una società di Seattle e la famiglia dell’indimenticabile Bob.

Tutto è stato organizzato in grande stile, per lanciare una linea di prodotti che inaugura l’era della cannabis legata al nome di una celebrità immortale, nell’immaginario collettivo, come Bob Marley. L’attesa è stata lunga, ma ne è valsa la pena, la linea comprende una ricca scelta di prodotti: dalle lozioni per la cura del corpo a base di canapa agli eleganti accessori per fumo in legno di noce nero (foto sotto) e vetro soffiato ecosostenibile. Rispetto a quanto preannunciato, la cannabis usata non è quella giamaicana, ma un tipo prodotto nella California del Nord.

marley-natural-accessories

Accessori per fumatori della linea Marley Natural

L’attesa del lancio sul mercato del brand ha creato molte aspettative, ma i risultati potrebbero non essere del tutto scontati: Marley Natural si rivelerà una scelta vincente, destinata a incrementare sensibilmente le vendite o si rivelerà un inatteso e disastroso flop? Il futuro della marijuana dipende dal nome famoso a cui la linea è ispirata? La famiglia Marley non è nuova a questi connubi di natura economica, in passato, infatti, ha legato il suo nome non solo alla cannabis, per così dire, d’autore, ma anche ad altri prodotti: chicchi di caffè, bevande energetiche, cuffie, per cui questa nuova avventura non si configura certo come un avventato salto nel vuoto.

Associare alla cannabis il nome di Bob Marley non è stato sicuramente un azzardo, perché lanciare una linea di prodotti a base di cannabis con il nome di un’icona globale del calibro di Marley non potrà che sortire effetti positivi per le vendite. Per gli eredi di Marley, l’accordo con la società di Seattle ha rappresentato una ghiotta occasione per accrescere un patrimonio già abbastanza cospicuo. Dietro le quinte del mercato di marijuana c’è una lotta senza esclusioni di colpi tra grandi produttori che mirano a propagandare la qualità dei loro prodotti appoggiandosi a lanci pubblicitari di grande risonanza mediatica ispirati a testimonial d’eccellenza.

In futuro, altre celebrità potrebbero essere coinvolte in questa concorrenza spietata che non conosce limiti. Molte persone che appartengono al mondo dello spettacolo hanno mostrato spiccate capacità imprenditoriali, proprio perché hanno perseguito i loro obiettivi con instancabile tenacia e sono in grado di fiutare il proverbiale buon affare. Ci sono diversi ostacoli di ordine burocratico e legale che potrebbero essere facilmente aggirati attraverso un nome famoso, infatti gli organi competenti non rilasciano facilmente marchi per prodotti a base di marijuana, ma in virtù dei diritti di personalità è molto più facile ottenere le necessarie licenze.

Di seguito il video di presentazione della linea Marley Natural.

<b>Some contents or functionalities here are not available due to your cookie preferences!</b>

This happens because the functionality/content marked as "Google Youtube" uses cookies that you choosed to keep disabled. In order to view this content or use this functionality, please enable cookies: "click.





Comments are closed.

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, questi ultimi per fornire ulteriori funzionalità agli utenti, quali social plugin e anche per inviare pubblicità personalizzata. Cliccando su (Accetto), oppure navigando il sito acconsenti all’uso dei cookie. Per negare il consenso o saperne di più
Leggi informativa privacy

<b>Some contents or functionalities here are not available due to your cookie preferences!</b>

This happens because the functionality/content marked as "%SERVICE_NAME%" uses cookies that you choosed to keep disabled. In order to view this content or use this functionality, please enable cookies: "click.