BLOW: finalmente anche in Italia il best seller su Boston George
Come un ragazzo di una piccola città ha guadagnato 100 milioni di dollari con il cartello della cocaina di Medellin e poi perso tutto.
Questo il sottotitolo di un libro che in molti attendevano da tempo in italiano e che ora è arrivato. Edito in Italia da Officina di Hank, solamente negli Stati Uniti ha venduto oltre 3 milioni di copie. Un libro pieno di vicende estremamente incredibili quanto incredibilmente vere da cui è stato tratto il film cult omonimo con Johnny Depp e Penelope Cruz.
La bozza dell’opera nasce proprio dalle mani di George Jung (che alcuni anni fa abbiamo intervistato in esclusiva) durante la prigione: il problema fu che l’editore non credeva a una parola di quello che c’era scritto così decise di assumere Bruce Porter, giornalista investigativo, che seguì uno dei più grandi narcotrafficanti americani per un anno, per verificare – e infine confermare – le vicende narrate di persona dal protagonista.
“George è stato, è e sempre sarà un indomito ribelle, un cavallo pazzo, uno spirito libero. Questo è ciò che traspare dalle pagine che leggerete, pagine pregne di sangue, sudore e lacrime. Pagine rock!” questo un estratto della prefazione firmata da Matteo Gracis.
BLOW è disponibile nelle librerie, nei migliori growshop e in tutti i book store digitali.