Libri e guide

BLOW: finalmente anche in Italia il best seller su Boston George

BLOW: finalmente anche in Italia il best seller su Boston GeorgeCome un ragazzo di una piccola città ha guadagnato 100 milioni di dollari con il cartello della cocaina di Medellin e poi perso tutto.

Questo il sottotitolo di un libro che in molti attendevano da tempo in italiano e che ora è arrivato. Edito in Italia da Officina di Hank, solamente negli Stati Uniti ha venduto oltre 3 milioni di copie. Un libro pieno di vicende estremamente incredibili quanto incredibilmente vere da cui è stato tratto il film cult omonimo con Johnny Depp e Penelope Cruz.

La bozza dell’opera nasce proprio dalle mani di George Jung (che alcuni anni fa abbiamo intervistato in esclusiva) durante la prigione: il problema fu che l’editore non credeva a una parola di quello che c’era scritto così decise di assumere Bruce Porter, giornalista investigativo, che seguì uno dei più grandi narcotrafficanti americani per un anno, per verificare – e infine confermare – le vicende narrate di persona dal protagonista.

“George è stato, è e sempre sarà un indomito ribelle, un cavallo pazzo, uno spirito libero. Questo è ciò che traspare dalle pagine che leggerete, pagine pregne di sangue, sudore e lacrime. Pagine rock!” questo un estratto della prefazione firmata da Matteo Gracis.

BLOW è disponibile nelle librerie, nei migliori growshop e in tutti i book store digitali.

BLOW: finalmente anche in Italia il best seller su Boston George



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio