Blog a impatto zero
Con una piccola spesa (in base al traffico del proprio sito web) è possibile aderire a questa interessante e utile campagna. E’ il minimo che possiamo fare per contribuire, nel nostro piccolo, a ridurre l’impatto sulla natura. Fatelo anche voi e passate parola!
Questo blog ha aderito al progetto Zero Impact Web. Nonostante abbia fatto già molto per ridurre le emissioni di CO2, anche internet inquina. Secondo un rapporto di Greenpeace, con il tasso di crescita di oggi, nel 2020 i data center e le reti di telecomunicazione consumeranno circa 2.000 miliardi di kilowattora di elettricità, oltre il triplo del loro consumo attuale.
Ecco perché il blog www.matteogracis.it ha deciso di aderire a Zero Impact Web e fare la sua parte per contrastare il riscaldamento globale. Le emissioni derivanti dalle vostre visite verranno compensate attraverso la creazione e tutela di foreste in crescita. É una piccola azione che se fatta da molti aiuta a creare consapevolezza e fare del bene all’ambiente. E soprattutto vi permette di navigare tra queste pagine in piena tranquillità! Aderite anche voi a questa iniziativa, insieme possiamo fare la differenza.
Le emissioni generate da questo blog sono compensate dalla creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica.
Info su www.zeroimpactweb.it