HipHop skillz

Salmo: Blocco 181 original soundtrack

Copertina dell'album "Blocco 181" di SalmoLo scorso maggio, Blocco 181, la serie tv di Salmo ambientata a Milano è approdata sugli schermi, accolta da recensioni decisamente positive. A completare l’ambizioso progetto ci ha pensato l’original soundtrack, ispirato all’omonima serie Sky, che ha visto la luce in grande stile con un album collaborativo sotto la direzione artistica dello stesso Salmo che in Blocco 181 ha anche il ruolo di attore.

L’album è composto da 11 brani e coinvolge 21 artisti fra rapper, musicisti e produttori. Stiamo parlando di nomi tra i più importanti della scena italiana, milanese in particolare: ecco dunque Lazza, Guè e Jake la Furia per cominciare, ma anche Ensi, Noyz Narcos e Baby Gang.

Una tracklist di tutto rispetto e in grado di rappresentare bene la città dove si svolgono le vicende, specie nei suoi quartieri più multietnici e di periferia, e le dinamiche che ruotano attorno ai personaggi; una favola nera iperrealistica che con giochi di parole, barre e incastri, in un’atmosfera a metà tra il beat più tagliente e un sound prettamente hip-hop e rap, racconta di conflitti generazionali, ambizione e, soprattutto, lotta per la conquista del potere.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button