La scorsa settimana Dinafem, la storica banca di semi con sede a Donostia-San Sebastian nei Paesi Baschi (Spagna), ha subito un blitz da parte della Guardia Civil.
Il sospetto è che si tratti di un chiaro intento di intimidazione nei confronti dell’intero settore che, ricordiamo, in Spagna continua a muoversi in un contesto di totale incertezza. Questa situazione non permette alle aziende di operare con la massima trasparenza, fattore che le espone ad azioni repressive come quella a cui stiamo assistendo.
Nonostante le informazioni arrivino col contagocce, i messaggi di sostegno da parte del mondo cannabico sono numerosi, a dimostrazione del fatto che il settore è in grado di fare fronte unico quando ce n’è bisogno. Infatti, nel corso dei suoi molti anni di attività, Dinafem ha dimostrato di essere un’azienda con solidi valori etici, che si è sempre spesa in difesa dell’attivismo e a supporto di politiche finalizzate alla regolamentazione del settore cannabis in Spagna e non solo.
Vogliamo dunque esprimere tutta la nostra solidarietà a una delle seedbank più rinomate e importanti al mondo, pubblicando il comunicato stampa diffuso dall’azienda.