Buone notizie

Bitwalking, la moneta virtuale per chi ama camminare

69f8d2e03380498ba0e640f70e55c332

Tutti sanno che camminare fa bene: favorisce lo smaltimento delle tossine e tonifica il corpo, ma, in alcuni casi, diventa veramente molto difficile scuotersi dalla propria indolenza e vivere, anche solo per 30 minuti, on the road, contando i passi che ci separano da un ipotetico traguardo.

Francesco Imbesi e Nissan Bahar hanno escogitato Bitwalking, un sistema veramente originale per smuovere i pigri dalle loro comode poltrone.

Bitwalking è un’app che conta i passi, ma, allo stesso tempo, è anche una moneta virtuale che finanzia la nostra salute e incrementa i guadagni e, dal momento che l’appetito vien mangiando, chi inizierà a guadagnare semplicemente camminando, non si fermerà tanto facilmente.

Gli ideatori dell’app, nel mettere a punto la loro invenzione, si sono ispirati al modo di vivere dei Paesi in via di sviluppo, in cui gli abitanti sono costretti a percorrere chilometri per compiere semplici operazioni quotidiane. Anche le aziende potrebbero strizzare l’occhio a Bitwalking e nulla vieta che gli operatori telefonici trasformino i passi in ricariche.

Camminare, quindi, fa rima con guadagnare e Bitwalking è la parola magica che trasforma i passi in monete.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio