Bitwalking, la moneta virtuale per chi ama camminare
Tutti sanno che camminare fa bene: favorisce lo smaltimento delle tossine e tonifica il corpo, ma, in alcuni casi, diventa veramente molto difficile scuotersi dalla propria indolenza e vivere, anche solo per 30 minuti, on the road, contando i passi che ci separano da un ipotetico traguardo.
Francesco Imbesi e Nissan Bahar hanno escogitato Bitwalking, un sistema veramente originale per smuovere i pigri dalle loro comode poltrone.
Bitwalking è un’app che conta i passi, ma, allo stesso tempo, è anche una moneta virtuale che finanzia la nostra salute e incrementa i guadagni e, dal momento che l’appetito vien mangiando, chi inizierà a guadagnare semplicemente camminando, non si fermerà tanto facilmente.
Gli ideatori dell’app, nel mettere a punto la loro invenzione, si sono ispirati al modo di vivere dei Paesi in via di sviluppo, in cui gli abitanti sono costretti a percorrere chilometri per compiere semplici operazioni quotidiane. Anche le aziende potrebbero strizzare l’occhio a Bitwalking e nulla vieta che gli operatori telefonici trasformino i passi in ricariche.
Camminare, quindi, fa rima con guadagnare e Bitwalking è la parola magica che trasforma i passi in monete.