BIOCANNA, la migliore scelta per le tue piante
Agricoltura biologica. La scoperta del concime chimico a metà del XIX secolo diede un grande contributo al benessere collettivo. Purtroppo alla coltivazione moderna si associarono anche svantaggi, come il peggioramento della qualità del suolo e dell’ambiente.
Dal malcontento suscitato da questa situazione sorse nel secolo scorso l’agricoltura biologica. L’agricoltura biologica ha lo scopo di produrre in modo durevole ed in armonia con la natura. Per realizzare e mantenere tutto ciò, essa si basa su tre principi di base: evitare l’uso di pesticidi e concimi chimici ed aspirare ad un’alta biodiversità. L’applicazione di queste regole favorisce lo sviluppo di un ambiente di crescita più naturale con una buona struttura e una microflora sana. Questi sono anche i principi su cui si basano i prodotti BIOCANNA.
Piante sane grazie alla biodiversità. La definizione più semplice del concetto di biodiversità la descrive come varietà tra gli organismi viventi di diversa origine. Maggiore è la biodiversità, maggiore è il numero delle specie di organismi che avranno come vantaggio la stabilità dell’ecosistema di cui fanno parte.
Aumentando la biodiversità dell’ambiente delle radici, i prodotti BIOCANNA fanno in modo che tale ambiente sia in grado di resistere maggiormente alle variazioni. In questo modo diminuisce la probabilità di sviluppo di muffe e batteri patogeni. Impedendo la loro formazione, si incrementano le difese dell’ambiente circostante alle radici. Questo ha come risultato una pianta robusta e un raccolto abbondante e sano.
BIOCANNA è stato sviluppato dal punto di vista dell’agricoltura biologica e quindi si basa sul presupposto del nutrimento diretto e indiretto delle piante. Questo significa che i prodotti BIOCANNA stimolano la microflora attorno alle radici che aiuta la pianta ad assimilare i nutrimenti necessari e allo stesso tempo protegge l’ambiente circostante alle radici. Si crea in tal modo un vero e proprio ecosistema complesso che viene mantenuto in equilibrio dalle piante in collaborazione con altri organismi.
Processo di produzione biologico artigianale. I fertilizzanti BIOCANNA sono il risultato di un procedimento di produzione complicato. Uno stadio importante di questo processo è la fermentazione. Fermentare significa scomporre i componenti complessi per mezzo di microrganismi.
Dopo una lunga ricerca su microrganismi speciali e materie prime vegetali CANNA Research è riuscita a sviluppare un processo di fermentazione controllato al 100%. Questo consente di ottenere un prodotto costante composto esattamente dai minerali e dagli ingredienti organici desiderati. I componenti dei prodotti BIOCANNA sono direttamente assimilabili e stimolano il metabolismo e le difese della pianta ed inoltre migliorano la qualità del suolo e la biodiversità.
Grazie all’esclusivo processo di fermentazione, i prodotti BIOCANNA sono ricchi di componenti bioattivi, come gli acidi della frutta e le oligosaccarine.
Acidi della frutta. I fertilizzanti liquidi di BIOCANNA sono ricchi di una miscela speciale di acidi di frutta benefici che tra le altre cose sono responsabili del sapore gradevole della frutta stessa. La diversità tra gli acidi della frutta è enorme e vengono suddivisi in base alla lunghezza delle loro catene di carbonio. Le catene corte sono in grado di formare legami del tipo chelato con microelementi. Le catene lunghe favoriscono il metabolismo, stimolano l’eliminazione di sostanze nocive dalla cellula e permettono una lunga conservazione naturale del prodotto.
Le oligosaccarine. I prodotti BIOCANNA sono ricchi di oligosaccarine. Chiunque abbia utilizzato il noto RHIZOTONIC di CANNA, conosce la forza stimolante delle oligosaccarine. Le oligosaccarine sono composti naturali di carbonio che hanno una funzione di regolazione della crescita, aumentano le difese della pianta da muffe e batteri dannosi, attivano la produzione di antibiotici naturali e stimolano la crescita delle parti interrate ed esterne della pianta.
Coltivare in modo onesto e duraturo. I fertilizzanti BIOCANNA sono biologici al 100% in modo garantito, e sono sottoposti a controlli legali per verificare l’ottemperanza a questi criteri. I prodotti BIOCANNA soddisfano le direttive internazionali dell’Associazione Control Union Certifications, che garantiscono che i prodotti di input siano biologici. CANNA verifica il processo di produzione dalle materie prime al prodotto finale, in modo da garantire un risultato ottimale.
a cura di Canna Team