Eventi

Big Brother and The Holding Company

downloadTEATRO SAN MARCO – VICENZA 27 OTTOBRE 2010

Al Teatro San Marco di Vicenza con un sold out superiore di quasi 2000 richieste si è svolto a fine ottobre il concerto di quelli che vengono definiti i pionieri del movimento e della scena musicale psichedelica degli anni ‘60, nonché il gruppo della la regina bianca del Blues Janis Joplin, sto parlando dei Big Brother & the Holding Company.

Il concerto è stato pazzesco! Il teatro era affollatissimo, si ballava sotto il palco trascinati dalle emozioni e da un sana nostalgia di tempi che non sembrerebbero poi così lontani, sulle note dei pezzi storici come Turlte Blues, I Need A Man To Love, la sala è esplosa. Il concerto è stato possibile grazie all’impegno di Arianna Antinori, cantante vicentina che qualche mese fa ha vinto il concorso mondiale indetto dalla famiglia di Janis Joplin (Michael e Laura Joplin), per la migliore interpretazione del brano “Mercedes Benz”.

Successivamente, entrata in contatto con la Big Brother and the Holding Company, si è esibita con loro in qualche pezzo. Da una strepitosa interpretazione di Piece Of My Heart, che a buon diritto s’è guadagnata gli applausi fragorosi del pubblico e la benedizione degli stessi Big Brother, alla spettacolare Mercedes Benz, canzone di chiusura interpretata con Bridget (attuale cantante del gruppo), eseguita a cappella così come l’avrebbe voluta Janis. In quel momento sul palco c’erano 2 interpreti, ma sono sicura che per qualche momento, sono state anche in tre, lo spirito di Janis era con loro in quel momento, ed è stato fantastico vedere come un pezzo di storia della musica, nonostante siano passati quarant’anni, sia riuscito ancora ad affascinare le nuove generazioni.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio