CannabisHigh times

Berlino, 700 piante di cannabis crescevano libere sopra un’aiuola pubblica

marijuana kreuzberg berlinoPrima di scoprire che quelle piante che crescevano tranquille, a centinaia, sull’aiuola pubblica vicino alla stazione metropolitana di Kottbusser Tor (quartiere di Kreuzberg) erano in realtà piante di cannabis, la polizia ha impiegato mesi. E se non fosse stato per uno zelante addetto al verde pubblico che ha avvertito le autorità chissà che non sarebbero addirittura arrivate ad essere mature per il raccolto.

Le oltre 700 piante di canapa, seminate da ignoti, raggiungevano già i 40 cm di altezza prima del blitz della polizia tedesca. Gli agenti, improvvisatisi giardinieri, hanno impiegato una giornata intera per sradicare le piante, classificarle e trasportarle alla centrale.

Ancora ignoti gli autori della semina, i quali probabilmente – almeno a vedere lo stato delle piantine nelle fotografie diffuse dalla polizia berlinese – si sono limitati a gettare sul terreno i semi, lasciando poi la natura libera di seguire il proprio corso senza curarne la crescita.

Probabile che si sia trattato di un’azione provocatoria, messa in atto durante una delle frequenti manifestazioni antiproibizioniste che animano il quartiere di Kreuzberg, nel quale già da tempo si discute dell’opportunità di aprire un progetto pilota per la legalizzazione della cannabis.

Ecco alcuni scatti delle piante sradicate, pubblicati dalla polizia di Berlino:
marijuana kreuzberg berlinomarijuana kreuzberg berlino 2marijuana kreuzberg berlino 3



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio