High times

Beatrice Lorenzin (ministro della Salute): “No alla legalizzazione, la cannabis porta alla dipendenza”

Beatrice Lorenzin (ministro della Salute): "No alla legalizzazione, la cannabis porta alla dipendenza"«Sono assolutamente contraria alla legalizzazione della cannabis. È una scorciatoia, non ci si rende conto di ciò che è importante e di ciò che non lo è, di ciò che è giusto e di ciò che non lo è. Il tema della legalizzazione non affronta il problema più importante che è quello dei minorenni».

Con queste parole la ministra della Salute Beatrice Lorenzin chiude ogni ipotesi alla legalizzazione delle droghe leggere.

La Lorenzin, politica di stretta osservanza “alfaniana” e membro del governo Gentiloni (e prima di quelli Renzi e Letta) ha scelto la cornice ideale per ribadire ancora una volta le sue convinzioni proibizioniste. Le sue dichiarazioni sono infatti state rilasciate durante una visita a San Patrignano, comunità di recupero che da sempre funge da autorità teorica per tutto il mondo del proibizionismo italiano.

Il ministro della Salute, in barba ad ogni evidenza scientifica, ha anche rilanciato una delle bufale più dure a morire sulle droghe: quella dell’escalation dalle canne fino all’eroina. «Con la banalizzazione della cannabis – ha detto – rischiamo di veder crescere le dipendenze in modo esponenziale».

Le dichiarazioni del ministro ribadiscono una volta di più come all’interno del governo Gentiloni molte forze politiche (i deputati del partito di Alfano, Area Popolare, in primis, ma non solo) siano determinate ad opporsi strenuamente ad ogni ipotesi di riforma delle leggi sulla cannabis.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio