BBO & Madrock, fuori l’album "Ultimo anno di luce"
“Barnard 68” feat dj Kora è il titolo del primo estratto da “Ultimo anno di luce” l’ultimo album di BBO & Madrock, pubblicato in questi giorni per Detox Records, disponibile sia in digitale, sia in copia fisica.
Già dalla location (l’ex ospedale psichiatrico di Volterra costruito a fine ‘800 e in completo stato di abbandono dal 1978) si può intuire l’atmosfera che si respira tra una traccia e l’altra: un cd cupo, sperimentale, atipico rispetto al panorama musicale rap italiano.
Grazie alla grande affinità artistica e umana tra BBO e Madrock che nasce “Ultimo anno di luce”, il cd che vede l’mc e il dj toscano collaborare a 360° tra testi, musiche e produzioni. “Tutta la malattia, lo stress, l’attualità politica, i drammi personali, le storie, la depressione e la solitudine -spiega BBO- sono confluiti nel disco”. Se l’estro musicale di Madrock disegna beat che ricordano le colonne sonore di certi film thriller, tra campionamenti e strumenti analogici, le rime di BBO affrontano tematiche profonde e il suo flow scorre intenso e coinvolgente.