Comunicazioni promozionali

Bat Guano di Plagron

batLa natura di notte crea il fertilizzante più ricco di sostanze nutritive che conosciamo. Bat Guano, ovvero guano puro di pipistrello, è l’ultimissimo prodotto biologico per viziare le piante. Il termine ‘guano’ deriva dal Perù, per distinguere gli escrementi inutilizzabili degli uccelli da quelli ricchi di sostanze nutritive dei cormorani, dei pellicani e di altri uccelli marini. Il guano di pipistrello costituisce il fertilizzante più bilanciato offerto dalla natura.

Bat Guano della Plagron viene recuperato nelle grotte nelle foreste avanzate di Cuba, delle Filippine e dell’Indonesia, dove i pipistrelli fanno i loro bisogni durante la caccia notturna. Poiché i pipistrelli si trovano nelle profondità delle grotte, il guano è protetto dalla luce del sole e dal vento e quindi rimane attivo per un tempo più lungo. Plagron analizza ogni partita di Bat Guano che arriva nei Paesi Bassi prima di comporre la miscela finale. Il meglio di due parti del mondo racchiuse in un prodotto solo!
Ogni pianta è felicissima grazie alla presenza dell’innumerevole quantità di sostanze organiche e al contenuto estremamente alto di azoto e fosforo del Bat Guano (NPK 3-15-4). Inoltre il fertilizzante contiene delle muffe e dei batteri che proteggono la pianta.

Tutti questi elementi favoriscono non solo una formazione forte delle radici ed una crescita veloce, ma anche una fioritura esuberante e quindi un’alta resa. Utilizzare da 600 fino a 800 grammi per 10 metri quadri di terra naturale. Nel caso in cui si coltivano le piante in vaso, utilizzare da 30 a 40 grammi di prodotto ogni 100 litri. Incorporare il Bat Guano con un rastrello nello strato superficiale e dopo la concimazione innaffiare il terreno per un effetto più veloce. 
Bat Guano stimola la formazione delle radici e l’attività biotica del terreno, promuove una crescita e una fioritura sana e garantisce un aroma e un gusto eccezionali.

Vai su www.plagron.com per maggiori informazioni e scarica il nuovo catalogo della Plagron.

 





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button