HipHop skillz

Bassi Maestro – Bang Ya Head (txt)

Vengo fuori dalla scuola classica del rap grezzo, quello preso male che fa prendere peggio; Dove pesare le parole è un’arte e soprattutto dove chi non è capace non ne prende parte.
Quello dei tempi migliori, degli originatori, dei suoni nuovi e dei valori, senza imitatori, senza limitazioni, se mi limiti azioni il mio liricismo killer, non sento più i dolori!
Siete fuori se pensate che vi lascio il piatto, lo portiamo dal basso perchè puntiamo in alto, ed è un casino quando sei nel fango, con la faccia al pavimento e resti giù troppo stanco!! Rimando ho tolto spine dal mio fianco, rimango perchè prometto e non rimangio, sono un padrino al comando tu chiamami Brando, e adesso dillo al tuo branco: non sono mai stanco! Passo le notti in bianco per darti così tanto, Sanobiz è un classico certo che me ne vanto, chiedi a Lorenzo del mio rap perchè ne faccio tanto tanto tanto tanto tanto!
E se ci hai messo nello stereo non ci togli, ci credono cinofili perchè alleniamo i colli, e in questo mondo o resti a terra o decolli: metticela tutta homie!

Rit.
Bang ya head!!!
E’ un microfono, un mc, un 1200, un Mpc, un Fat cap, man!
Bang ya head!!!
Le mie Nike, i miei Baggy, le mie tag, i vinili per la jam, man!
Bang ya head!!!
Un’altra canna, un altro cognac,un rappuso nel tuo cypha con la fotta,man!
Bang ya head!!!
Un nuovo banger nelle cuffie di un B-boy, è l’hiphop man, l’hip hop man, l’hip hop man!

Si chiama hip hop e chi lo spinge adesso sono io, me lo chiedono in tanti: No, non credo in Dio. Credo solo in me stesso e alla forza che ci vuole a sostenere tutto quello che è successo…Sono partito dal niente io e la mia gente, lo facevo quando il rap era differente, si parlava di conoscere lo stile e nei video, non sempre vedevi tutte ste fighe! Le metriche di Kool G Rap, Big Daddy Kane, la rabbia dei Public Enemy, gli NWA! Ice T, BDP, D.I.T.C, Cypess Hill, House of pain, è andata così! Poi non chiedete a me perchè non ce la fate, questa è musica seria non sono cazzate; chi le racconta mente, fa finta: questo business è 50 testa 50 lingua! Solo così te la spassi in un club e dopo fuori nel parcheggio a fumare con i tuoi fra, vivo rap perchè è il poco che ho, non ho tempo da sprecare coi tuoi “No, non ci sto!”.
E quando penso che finisco sono già fuori con un nuovo disco, chi ti ha mai visto?? Bassi, Dj Zeta e un’altro paio di bro, questo è tutto quello che so!!
Rit.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button