Barney’s Farm, Sensi Seeds e ILGM: fusione e quotazione in borsa
Un accordo storico per creare una nuova realtà che potrebbe rivoluzionare il mercato delle seed bank e delle genetiche di cannabis
Un accordo tra Barney’s Farm, nota per le sue varietà di cannabis uniche e innovative, Sensi Seeds, storica banca di semi internazionale, e ILGM (I Love Growing Marijuana) seedbank e piattaforma di mercato leader degli Stati Uniti, per rivoluzionare il mercato per come era stato conosciuto fino ad ora dagli amanti delle cannabis.
«Il 2025 sarà un anno di trasformazione, non solo per la nostra attività, ma anche per i coltivatori e gli intenditori di cannabis in tutto il mondo», ha affermato Derry Brett, fondatore di Barney’s Farm Genetics e Ceo del gruppo di recente formazione nel presentare la novità. «Questa è più di una fusione aziendale: è un punto di svolta, che unisce la nostra reputazione di genetica di prestigio con la vasta libreria di semi tradizionali di Sensi e la fedele base di clienti di ILGM di appassionati di coltivazione domestica. Una volta uniti, saremo in grado di offrire ai coltivatori la genetica di cannabis più unica, elevata e ricercata sul mercato».
RIVOLUZIONE SEED BANK: DALLA FUSIONE ALLA QUOTAZIONE IN BORSA
L’accordo, effettivo dall’inizio del 2025, permetterà a Barney’s Farm Genetics, Sensi Seeds e ILGM di continuare a operare come marchi distinti sotto un unico ombrello, semplificando le operazioni, condividendo competenze di allevamento proprietarie e posizionando l’azienda per competere su scala globale.
«Questa partnership crea un equilibrio tra l’onorare il mercato tradizionale e dare forma a un futuro più luminoso per l’industria della cannabis. Siamo devoti all’innovazione, alla qualità e alla conservazione dei semi di questa pianta ricca, diversificata e straordinaria», è il commento di Ben Dronkers, fondatore di Sensi Seeds.
Secondo Ernst Rustenhoven, CEO di ILGM: «La comunità globale di coltivatori di cannabis è la vera beneficiaria di questa collaborazione unica. Fin dall’inizio, ILGM si è impegnata a fornire ai coltivatori domestici risorse, formazione e accesso a semi premium. Collaborando con due prestigiosi marchi storici come Barney’s Farm Genetics e Sensi Seeds, stiamo sbloccando un nuovo livello di potenziale che arricchirà ed espanderà il nostro catalogo di genetica di livello mondiale».
Il prossimo passo? La quotazione in borsa negli Stati Uniti già annunciata dal gruppo e che dovrebbe diventare realtà entro la metà del 2025, portandola ad essere la prima società di semi di cannabis quotata in borsa al mondo.