HipHop skillz

Bargeman 47 – Unreleased beats (album)

Bargeman 47 - Unreleased beats (album)Reperibile agli indirizzi www.audioplate.com e www.arena051.com, Unreleased Beats Vol.1 nasce con l’intento di concepire uno spazio creativo libero e artisticamente democratico.
Andando a ripescare nell’archivio di beats di Bargeman (producer bolognese dal gusto classico e produttore di Hardcore Soul, BPS Click, Arena 051, ecc…), sono state selezionate 12 strumentali mai rilasciate, che vengono messe a disposizione di chiunque voglia usufruirne in qualsiasi modo.

La licenza Creative Commons permette l’utilizzo in qualsiasi forma delle strumentali, richiedendo esclusivamente il rispetto della proprietà intellettuale del compositore e il divieto di ogni forma di lucro.
Un modo alternativo e artisticamente democratico di concepire il diritto d’autore che ha già conquistato numerosi artisti italiani. Dai Wu-Ming al collettivo Kayzen, da Francesco Dimitri al Gruppo Ippolita, sempre più autori si affidano al Creative Commons per pubblicare le proprie opere, in una sorta di resistenza alle meccaniche di un copyright che troppo spesso specula sulle buone idee per arricchire gli industriali della cultura.

Nato da un’idea di Bargeman 47 e Audioplate Records, Unreleased Beats Vol.1 è il primo album hip hop a essere pubblicato con licenza Creative Commons.

Tutte le informazioni e le istruzione per partecipare a questo rivoluzionario progetto sono disponibili alla pagina soundcloud.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button