HipHop skillz

Baby K: prossimo album in uscita a Marzo

Baby-KDopo “Femmina Alfa” del 2011 e il mixtape “Lezioni di volo” del 2012 torna alla carica Baby K, con un nuovo e promettente album. Il titolo sarà “Una Seria” e l’uscita è prevista per marzo 2013. Ad accompagnare la rapper romana ci saranno Michele Canova e Tiziano Ferro, che sarà presente nella tracklist del disco in tutte le forme possibili immaginabili: sarà infatti partner della rapper originaria di Singapore come produttore e autore di una canzone, inoltre duetterà con lei in un brano inedito.

Mentre aspettiamo il prossimo lavoro di una delle leonesse del rap italiano, leggiamo cosa ci racconta Baby K sulla sua storia nella recente intervista per Rockol. “A diciassette anni sono arrivata in Italia e mi sono appassionata di musica hip hop, conducendo anche un paio di programmi in radio, intervistando personaggi noti della scena. Nel frattempo rappavo di nascosto, mi vergognavo un po’ di confessare alle mie amiche che mi piaceva comporre rime: l’hip hop ha un linguaggio duro, a volte volgare, non è un genere da ‘signorine’. Prendo coraggio e incido un brano che capita tra le mani di Squarta, dei Cor Veleno, con il quale ho iniziato a preparare un disco mai pubblicato. Nel periodo delle registrazioni incontro Amir, che mi vuole nel suo street album, e così è avvenuto il mio debutto ufficiale”.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio