EventiIn evidenza

Bababoom: il festival reggae sul mare sta tornando

Torna il Bababoom Festival, sempre a Marina Palmense dal 17 al 21 luglio

palco Bababoom festival

Da oltre 10 anni ogni estate a Marina Palmense, in provincia di Fermo, si radunano migliaia di appassionati e amanti del reggae per l’inimitabile Bababoom Festival. L’appuntamento di quest’anno è dal 17 al 21 luglio, cinque giorni densi di musica reggae, dub, hip hop e dancehall di qualità e di eventi emozionanti e creativi. Oltre ai numerosi artisti giamaicani e stranieri ci saranno molte band e sound italiani, per valorizzare anche la musica dello stivale. La line up è in fase di definizione ma alcuni nomi già stati confermati tra cui Black Uhuru, Micah Shemaiah & the Dreadites, Aba Shanti-I, Brusco, King Shiloh Sound System, Sir Oliver Skardy, Skarra Mucci.

Inoltre sono previste numerose attività come lezioni di danza, presentazioni di nuovi album e libri, nonché discussioni pubbliche. Ci sarà anche uno spazio Buddha, dedicato al relax e alla meditazione, uno spazio Kite Park, dedicato al kite e windsurf, ma anche il Babyboom uno spazio per i bambini e le attività a loro dedicate (partecipazione gratuita) e la Beach Yard.

Inoltre all’interno del festival è presente anche una zona campeggio con cibo di strada etnico e locale, e uno spazio ricreativo aperto e centro artistico.

Come ogni anno Dolce Vita è media partner dell’evento, e durante il festival distribuiremo gratuitamente le riviste. Per acquistare i biglietti andate su www.bababoomfestival.it e seguite i canali social del festival per tutti gli aggiornamenti.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio