Bababoom Festival 2019: dal 13 luglio sulla spiaggia delle Marche a suon di reggae
L’estate è per eccellenza la stagione dei festival musicali la cui attrattiva sta tanto nella line up, cioé la proposta dei nomi in cartellone, quanto nella location in grado di offrire il giusto contesto per un’esperienza da ricordare.
Il Bababoom, giunto l’ottava edizione, è forte su entrambi i fronti, ragione per cui noi di Dolce Vita lo sosteniamo come media partner.
Dal 13 al 20 luglio sulla spiaggia di Marina Palmense, nel comune di Fermo, si terrà anche quest’anno il consueto e imperdibile evento reggae guidato dallo slogan “Peace through music” (in italiano: “Pace attraverso la musica”), tanto per mettere in chiaro fin da subito la sintonia con i valori insiti nella cultura reggae.
A dare il giusto ritmo alle sei giornate sui diversi palchi si alterneranno le leggende della storia della musica giamaicana e il suo presente, nonché l’eccellenza del reggae italiano e le nuove tendenze. Tra i nomi in programma Morgan Heritage feat. Jemere Morgan, Johnny Osbourne, Sud Sound System, King Shiloh Sound System, Bunna (Africa Unite), Shakalab e Forelock & Arawak.
Ma non finisce qui perché oltre al reggae ampio spazio verrà dato anche alla scena hip hop con Ensi e altri artisti, che vi lasciamo il gusto di scoprire da soli, a mantenere alto il livello del cartellone.
Oltre alla proposta musicale durante tutto il festival saranno organizzate numerose attività: Yoga e Bagni di suono, Street Art Ehxibition, Space Buddha (area relax e massaggi), Babyboom (area bimbi con animazione), Space Juggling (area arti visive e giocoleria), chiacchiere con gli artisti, proiezioni, mercatini e tanto altro ancora. Dal 16 al 20 luglio sarà inoltre possibile partecipare a un ciclo di conferenze dedicate al reggae e al Rastafarianesimo, con approfondimenti su musica, religione e cultura.
I biglietti per il Bababoom Festival sono in vendita a 170 euro (abbonamento + campeggio) o 220 euro (abbonamento + camper).
Per tutte le altre informazioni potete far riferimento al sito ufficiale del festival www.bababoomfestival.it.