Azienda californiana cerca stagista per l’estate: 1000 dollari al mese per assaggiare la cannabis
Un’azienda californiana sta cercando uno stagista per l’estate al quale non verrà richiesto né di fare fotocopie né di portare i caffè ai propri responsabili, visto che il compito principale sarà quello di assaggiare la cannabis e i prodotti derivati che l’azienda distribuisce.
Parliamo di Emjay, azienda con sede in California dedita alla distribuzione di cannabis e prodotti correlati come infiorescenze, oli, vaporizzatori, prodotti edibili e topici e altro ancora. La durata dello stage è di tre mesi il compenso è di 1000 dollari al mese e non ci sono benefit aggiuntivi.
Non solo, se al primo sguardo per molti studenti a caccia di lavoro potrebbe sembrare una temporanea occupazione da sogno, dall’azienda avvertono che ci sarà tanto lavoro da fare, perché, oltre all’assaggio, bisognerà produrre dei report scritti. Le candidature sono aperte per i maggiori di 21 anni che risiedono in California e, oltre al compenso, si riceveranno naturalmente anche i prodotti da assaggiare, che, secondo l’azienda, avranno un valore di diverse migliaia di euro. Per farlo bisogna inviare una mail a [email protected] allegando un curriculum vitae, un esempio di uno scritto di una pagina oppure un video della durata inferiore ai 4 minuti e 20 secondi.
Se da una parte i dati dicono che il settore della cannabis legale in Usa è il settore che sta creando più posti di lavoro in assoluto, dall’altra è evidente come, con la professionalizzazione del settore stiano nascendo nuove figure lavorative tra le quali quella del sommelier per la cannabis o del “cannabis connoisseur” è una delle più richieste.