Buone notizie

AWA MODULA: la formula magica che trasforma l’aria in acqua

awa modula

In molte regioni della terra l’acqua è un miraggio, una stilla nel deserto della sete perenne. Nelle zone devastate dalla guerra, l’acqua è una sorta di sfuggente e crudele chimera. L’ingegno umano ha cercato per secoli un modo per sconfiggere la sete nel mondo e, finalmente, la tecnologia creatrice ha raggiunto un importante traguardo.

Un’invenzione sensazionale di una startup svizzera che opera nel Canton Ticino potrebbe veramente cambiare il corso della storia, infatti, grazie ad AWA MODULA, un sistema realizzato dalla società Seas, avverrà la metamorfosi dell’aria, basata su un principio molto semplice: l’aria è formata da una buona percentuale di umidità che può essere sottratta all’atmosfera e trasformata in acqua potabile di eccellente qualità. Awa Modula è una speranza reale di riscatto che potrà garantire risorse idriche illimitate e inesauribili.

Anna Magrini, docente dell’Università di Pavia ha spiegato che il sistema messo a punto dalla Seas non è vincolato alla presenza di fonti esterne come fiumi e laghi e, per questo motivo, consentirà di avere sempre a disposizione enormi quantità di acqua, senza dover ricorrere a sistemi di manutenzione o a strutture inquinanti. Un sogno che diventa realtà e noi non vediamo l’ora di dissetarci con l’acqua che sarà veramente leggera come l’aria.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio