Autoflowering – Supermix
Il nome dice tutto: si tratta di uno dei nostri fertilizzanti Supermix, creato appositamente per piante auto-fiorenti che non dipendono dal fotoperiodo. Questo tipo di piante suscitano sempre più interesse, perché producono fiori accettabili in due mesi dalla semina e non hanno bisogno di molta esperienza o ambienti particolari per crescere. Da un punto di vista tecnologico è più facile raggiungere buoni risultati coltivando queste piante outdoor, piuttosto che quelle che dipendono dal fotoperiodo per cominciare a fiorire.
Poiché BioNova è pronta per sviluppare nuovi prodotti che siano di interesse per i nostri clienti, ha creato un fertilizzante particolare per piante auto-fiorenti, facile da usare per la sua semplicità ed economico. Il nostro nuovo AutoFlowering-SuperMix funziona come gli altri Supermix, quindi le tabelle di BioNova sono valide anche per questo prodotto. A partire dalla terza settimana, quando comincia la fioritura, PK 13-14 va combinato con AutoFlowering-SuperMix fino alla fine del periodo di fioritura. Questa sarebbe la coltivazione standard. Certamente con BioNova ci sono diverse opzioni e per i coltivatori più esperti abbiamo Roots per le prime settimane, i nostri stimolanti della fioritura e della crescita X-ceL o The Missing Link e il nostro (finalizzatore) Vitrasol che formano un’ottima squadra con AutoFlowering-SuperMix.
Per coltivazioni in vasi di medie dimensioni, i substrati di BioNova sono la scelta giusta, due opzioni sono possibili: la nostra fibra di cocco in mattoncini o sacchetti oppure il composto pronto Soil Mix A Quality.
AutoFlowering-SuperMix ha un N-P-K 5-2 5 leggermente diverso dagli altri SuperMix, i microelementi (oligoelementi) sono stati modificati con l’aggiunta di alghe fermentate per ottenere un risultato eccezionale. Questo fertilizzante contiene: - macroelementi come: NO3, NH4, NH2, SO4, P, K, Ca, Mg e Si - microelementi chelati come: Fe, Mn, Zn, B, Cu e Mo - estratti organici vitalizzanti di alghe e erbe Gli additivi organici contenuti in AutoFlowerin-SuperMix come le alghe fermentate e le erbe, hanno i seguenti effetti: - stimolano la produzione di ormoni nella pianta e rinforzano il suo sistema immunitario diminuendo la possibilità di malattie - rinforzano le radici - puliscono i sistemi di sgocciolamento - trasformano le radici morte in nutrienti - preservano e stimolano la presenza di micro organismi benefici - sostenibilità, può essere utilizzato in sistemi di ricircolo Tutti gli elementi elencati sono puri e con ingredienti facilmente assimilabili, per questo il fertilizzante viene assorbito direttamente.
AutoFlowering-SuperMix sfrutta la qualità di un ottimo substrato, stimolando attivamente la crescita delle radici e garantisce una fertilizzazione completa per la crescita e la fioritura. Per alte applicazioni o forme di coltivazione più avanzate, si consulti la nostra documentazione e le tabelle di coltivazione.