Buone notizie

Atto di generosità innesca un’incredibile reazione a catena

eileen-taylorUn semplice atto di gentilezza da parte di un cliente ha scatenato una reazione di generosità a catena in un negozio del . E’ successo in un negozio drive-in di ciambelle di Amesbury. Era un venerdì ed Eileen Taylor (nella foto) si era fermata per acquistare delle bevande. Ma, arrivata con l‘auto alla cassa, è successa una cosa assolutamente imprevedibile: l‘autista in fila davanti a lei, le aveva già pagato il conto.

“C’era una donna davanti a me”, ha raccontato Eileen alla stampa locale, “e mi ha pagato le bevande. Ho pensato che era una cosa incredibile, davvero un bel gesto. E del tutto inaspettato”.

Quando il giorno dopo Eileen è ritornata nello stesso negozio, nonostante fosse per lei un momento di difficoltà economica, ha deciso di fare la stessa cosa pagando il conto dell’auto che la seguiva. Ma non avrebbe mai potuto immaginare che il suo gesto, apparentemente così insignificante, avrebbe contagiato i presenti e dato vita ad un piccolo miracolo.

I dipendenti del negozio, abituati a vedere questi atti generosi solo una volta ogni tanto, sono rimasti senza parole di fronte alla volontà dei clienti di imitare il gesto di Eileen. “Spero che accada ogni weekend, perché ha messo tutti di buon umore“, ha dichiarato Wendy Clemente, direttrice del negozio.

La cosa è andata avanti così per ben 55 auto consecutive. E’ stato incredibile” ha detto Eileen. La media dei conti da pagare oscillava tra i 5 e i 20 dollari e la catena si è spezzata solo quando l’autista della 55esima vettura non aveva con sé abbastanza denaro.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio