L’Attivatore per terra della BIOMAGNO è un concime organico fluido adatto al mantenimento della fertilita dei terricci in vaso, molto spesso vittime di carenze e perdite percentuali di sostanza organica.
La sua azione promotrice della pedofauna contrinuosce a rendere un ambiente agronomicamente più favorevole anche in vaso, diviene indispensabile per il raggiungimento di prestazioni da record quando abbinato ad inoculi di micorrize. L’attivatore buomagno si presenta come un liquido marrone scuro dal forte odore dI fermentato naturale in quanto è formato da borlanda di barbabietola, proteine del latte e carboidrati fermentati in amniera naturale quindi già elaborati per la mobilizzazione nel terreno. Presenta un titolo di Azoto del 1,5%, un 4% di Potassio e il 30% del carbonio è di origine organica (grazie appunto ai carboidrati e alle proteine) in forma di proteine, vitamine, amminoacidi e carboidrati. E’ totalmente biologico ed ammesso dalle pratiche di agricoltura biologica.
I suoi principali effetti sono:
-stimola la pedofauna anche in vaso
-ravviva il terreno prevenendo la sindrome della stanchezza del terreno
-alza il contenuto organico del terreno
-stimola l’assorbimento di nutrienti da parte delle radici
-Favorisce l’igiene del substrato
Ne consegue una rapida ripresa di tutte le colture ed una immediata risposta alla fertirrigazione.
Utilizzarlo durante la crescita e per la prima meta’ della fioritura o fruttificazione. Diluire in ragione di 1 ml per litro ,usato in abbinamento al fertilizzante di base. Il flacone va agitato energicamente ad ogni utilizzo ed una volta diluito va consumato entro 24 ore: è organico perciò non contiene conservanti e andrebbe a male subito. I prodotti biologici Biomagno si trovano in tutti i growshop e sul sito www.biomagno.com