Geopolitica

Attacco in Siria: il cinismo dei signori del mondo

Attacco in Siria: il cinismo dei signori del mondo

L’attacco, non autorizzato da nessun organismo internazionale e perciò un crimine, c’è stato. Una pioggia di missili ha colpito tre obiettivi in Siria, facendo attenzione a non coinvolgere i russi presenti in quel paese e a provocarne la reazione.
Un’operazione dimostrativa, ad opera di Stati Uniti, Francia e Inghilterra, per non perdere la faccia dopo tanti minacciosi annunci, visto che altrimenti si sarebbe rischiato l’inferno, un conflitto globale.

La parola torna alle diplomazie come è giusto che sia. Solo la pace costruisce la pace.

Notevoli le dichiarazioni di Trump su Russia e Iran, gli alleati di Damasco. “Chiedo: quale tipo di nazione vuole essere associata all’uccisione di massa di uomini, donne e bambini innocenti? Le nazioni del mondo possono essere giudicate dagli amici che hanno. Nessun Paese può nel lungo periodo avere successo, promuovendo stati canaglia, tiranni brutali e dittatori assassini”. Davvero?

La politica di dominio del mondo di Stati Uniti, Francia e Inghilterra, promotori dell’attacco in Siria, è andata avanti esattamente in questo modo. Hanno appoggiato e ancora oggi appoggiano i peggiori assassini e criminali purché servissero i loro interessi. L’America Latina fu resa cortile di casa degli Usa a suon di colpi di stato e brutali dittature. L’Africa è stata ricolonizzata allo stesso modo per continuare a saccheggiarla grazie a dittatori da voi messi al potere. Il Medioriente affidato alle peggiori ingiustizie purchè continuasse a servire da distributore di energia a vostro comodo.

Parlano di popolazioni massacrate coloro che armano le mani assassine che stuprano e fanno a pezzi, mentre parlano di diritti umani, gli yemeniti, i poveri cristi del Sudan del Sud o della Repubblica democratica del Congo. Vergogna!

Noi non saremo mai con voi. E non perché siamo amici di Assad o di Putin. Giammai. Niente ci lega a quella gente. Noi siamo altro. Voglia di pace e di giustizia, di verità e di diritto per tutte e per tutti.
Quello che ancora una volta avete violato.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio