Libri e guide

Atlante della felicità di Manuela Fleury

Copertina del libro "Atlante della felicità" di Manuela FleuryIn ogni epoca l’uomo si è interrogato su cosa sia la felicità e come sia possibile trovarla. La risposta però non è una sola: essere felici è un po’ come un vestito fatto su misura, per ciascuno è differente. Allo stesso tempo è vero che esistono delle indicazioni di massima. Dal wabi-sabi all’ho’oponopono, dall’ikigai agli accordi toltechi, oggi abbiamo diverse filosofie per raggiungere uno stato di benessere e equilibrio fisico-mentale-spirituale.

I danesi ad esempio praticano un approccio alla vita totalmente privo di stress in cui la felicità è data dal sapersi godere i piccoli piaceri della quotidianità. Lo chiamano hygge. Wabi-sabi invece vuol dire trovare la bellezza nell’imperfezione, per accettare serenamente il senso di impermanenza della vita e apprezzare di più il momento presente. È un modo di concepire la vita che nasce in Giappone. E ancora i 4 accordi toltechi di don Miguel Ruiz, efficaci insegnamenti di crescita personale in grado di trasformare radicalmente la nostra vita. 

In questo Atlante della felicità Manuela Fleury passa in rassegna le filosofie più efficaci, alcune poco note, illustrandole con chiarezza e mostrando come applicarle alla vita di ogni giorno affinché ciascuno trovi la propria e la personalizzi come meglio crede.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Cerca anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio