AntiproibizionismoHigh times

Ascia, CIP ed OverGrow ritirano adesione alla “Legge di iniziativa popolare”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato congiunto di ASCIA (Associazione Sensibilizzazione Canapa Autoprodotta), CIP (Canapa Info Point) e OverGrow.

referendum legalizzazione

Circa una settimana fa è girata su alcuni media nazionali la notizia dell’adesione delle nostre associazioni all’iniziativa promossa dai Radicali Italiani e dall’associazione Luca Coscioni, in collaborazione con altre associazioni, tra cui il neonato coordinamento growshop per la raccolta di 50.000 firme, a sostegno di una proposta di legge di iniziativa popolare, finalizzata alla legalizzazione della cannabis.

Originariamente ci era stato detto che questa iniziativa non avrebbe avuto connotazione politica, o meglio che “tutte” le componenti politiche del intergruppo, sarebbero state di sostegno, ma comunque sarebbe stata un iniziativa congiunta tra le associazioni , i growshop, i pazienti ed i consumatori, ma purtroppo, a causa delle solite incomprensioni, dei colpi di coda dell’ultimo momento e delle mezze verità, questa iniziativa ci appare tutt altro che un iniziativa popolare.

Preso atto dunque che l’iniziativa rischia di risultare sterile come altre nel passato, per la mancanza di unità di intenti e per l’assenza di serietà sul coinvolgimento delle varie componenti che lottano per l’antiproibizionismo, anche le nostre associazioni sono costrette, soprattutto per pura onestà nel professare la nostra non appartenenza ad alcuna formazione politica o partitica, a fare un passo indietro e rivedere l’adesione all’iniziativa.

Ciò non toglie, che andremo comunque a firmare, ritenendo ogni inziativa per liberare la nostra amata risorsa, utile a rompere il muro del proibizionismo.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio