Cucina

Arrosticini alla canapa

Arrosticini alla canapa

L’estate volge al termine e per celebrarne a dovere la fine, la proposta di CanapaHouse prevede un classico come gli arrosticini di ovino, arricchiti però dalla canapa. Qui sotto la ricetta di Nevia, da accompagnare con la birra chiara alla canapa prodotta in azienda.  

Ingredienti
Carne ovina;
sale;
pepe;
crusca di canapa;
olio di oliva per la cottura;
olio di canapa dopo cottura;
insalata mista;
pomodorini;
avocado;
piada fatta con farina di grano duro e farina di canapa, olio di girasole, sale e acqua.

Preparazione
La carne viene preparata dal nostro macellaio di fiducia. 
Si aggiunge il pane grattugiato preparato separatamente con un po’ di crusca di canapa miscelata con un olio di oliva biologico (nostra produzione). 
Infine si spolverano gli spiedini col preparato di pane grattugiato alla canapa e si cucinano in graticola. 
Si scottano velocemente e poi si aggiunge sale e olio di canapa a piacimento.
Vengono serviti su un letto di misticanza con pomodorini e un tocco esotico di avocado con olio di oliva, sale e pepe a gradimento.
Accompagnati con la piada o bruschette alla canapa e con una buona birra bionda alla canapa!

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Cerca anche
Close
Back to top button