Hi-Tech e web

Arriva Windows 10, gratis ma non pirate-friendly

IMG4

Windows 8, e il seguente 8.1, sono stati tacciati dagli utenti come il nuovo Vista, il sistema operativo più odiato di sempre. Microsoft è corsa ai ripari lavorando in tempi record alla nuova versione, che si chiamerà Windows 10. Si salta il numero 9, per rendere chiaro il fatto che l’azienda vuole mettere le distanze rispetto alle ultime delusioni.

La grande “novità” è il ritorno del menu start e un parziale ritorno alla vecchia distinzione tra pc, tablet e smartphone. La data di rilascio è il 29 luglio, quando tutti coloro in possesso di una licenza ufficiale delle due versioni precedenti, Windows 7 e 8, potranno aggiornare gratuitamente i propri computer. Per un periodo è addirittura sembrato che Microsoft avrebbe permesso l’upgrade anche alle versioni piratate del suo OS, ma poi l’azienda ha ritrattato. Era troppo bello per essere vero. Rimane comunque da vedere se Windows, con questo aggiornamento gratuito, riuscirà a farsi perdonare gli ultimi scivoloni e a mantenere le sue quote di mercato.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio