HipHop skillz

Arriva "Ghiaccio e Magma", il primo album di Santiago

Arriva "Ghiaccio e Magma", il primo album di SantiagoMartedì 29 maggio esce su iTunes “GHIACCIO E MAGMA”, il primo album ufficiale di SANTIAGO, su etichetta DONER MUSIC.
Il disco sarà presentato live a Milano la sera stessa al Miss Combino, punto di riferimento per i cultori del rap.

All’interno diverse collaborazioni con artisti del panorama rap italiano: Primo & Squarta, Kiave, Lord Madness, Dj Slait, Ill Grosso, oltre ovviamente ai Retrohandz che hanno curato la maggior parte delle strumentali del disco.

Il perché del titolo Ghiaccio & Magma è semplice. Ho voluto chiamare il disco così per sottolineare il controsenso, il conflitto perenne, l’incoerenza che caratterizza la natura umana. Ho deciso di fare delle mie debolezze una virtù, esorcizzandole, scrivendole nei testi per intrappolarle lì, dove nessuno può arrivare. La mia costante esigenza che al pubblico arrivi prima la persona del personaggio mi ha spinto negli anni a essere sempre più sincero con me stesso e con la mia musica. In questo disco ho cercato di raccontare quanto più possibile di me con annesse le mie incoerenze, le mie paure e i miei limiti. Spero che l’ascoltatore capisca che non voglio proclamarmi messìa ne tantomeno essere etichettato come un “preso male”: sono solo io, e se manca la voglia di ascoltare e identificarsi in una sensazione, emozione o debolezza descritta, forse questo disco non fa al caso vostro.”

 

La preview del disco è stata realizzata in un videoclip che raccoglie in pochi minuti gli “assaggi” di tutte le tracce dell’album.

 

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button