High times

Arrestato Rappaz, storico coltivatore svizzero

RAPPAZIl venditore di canapa vallesano Bernard Rappaz è stato arrestato sabato 20 marzo 2010: lo ha indicato oggi il suo avvocato Aba Neeman. L’agricoltore non si era presentato martedì scorso al carcere di Sion, dov’era chiamato a scontare la condanna a cinque anni e otto mesi di reclusione inflittagli per violazione grave della legge federale sugli stupefacenti e per amministrazione infedele aggravata.

Il canapaio aveva indicato in un’intervista di non avere l’intenzione, «per una questione di principio», di recarsi al carcere con i propri mezzi. «Aspetterò che mi si venga a cercare», aveva aggiunto. La polizia cantonale lo ha arrestato «con delicatezza» sabato mattina, ha sottolineato il suo legale. Considerato come il «pioniere» della coltivazione di canapa indiana in Svizzera, Rappaz è stato condannato a più riprese per le sue attività. La più recente condanna in ordine di tempo, inflittagli nel 2008, riguarda la produzione e la vendita sull’arco di quattro anni di 3,75 tonnellate di canapa e suoi derivati.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio