Buone notizie

Armani inaugura l’era “Fur free” che dice stop alle pellicce

armani-stop-pellicce

Ormai è ufficiale: Armani non utilizzerà più pellicce animali per le sue creazioni. Il noto stilista ha manifestato pubblicamente la sua intenzione di non realizzare prodotti con pellicce di origine animale a partire dalla stagione 2016/2017. Una decisione rivoluzionaria che segna un’attesa svolta, sulle orme di altre famose firme della moda come Hugo Boss e Stella Mc Cartney.

Giorgio Armani e la Fur Free Alliance inaugurano una nuova era “fur free” Giorgio Armani ha spiegato, infatti, che grazie ai progressi raggiunti in questo settore, sarà possibile lasciarsi definitivamente alle spalle una pratica crudele che ha causato la morte di moltissimi animali. La pelliccia di visone, oggetto del desiderio di numerose generazioni di donne non costerà più la vita a graziosi animali, per lusingare la vanità femminile. Grazie a sofisticate tecniche saranno realizzate pellicce di origine non animale che, sicuramente, saranno talmente perfette da sembrare vere, forse addirittura più belle di quelle vere, perché segnano l’ennesima vittoria della civiltà sulla barbarie.

La Lega antivivisezione ha accolto con grande entusiasmo la notizia della “conversione” definitiva della maison Armani alla causa animalista. D’altronde, il pubblico mostra sempre maggiore interesse per i cosiddetti prodotti di moda etici che prendono le distanze da un passato decisamente da cancellare



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio