AntiproibizionismoCannabis

Argentina: anche Maradona scende in campo per il diritto all’autocoltivazione di cannabis

Argentina: anche Maradona scende in campo per il diritto all'autocoltivazione di cannabisDiego Armando Maradona prende posizione per il diritto all’autoproduzione di cannabis a scopi terapeutici. L’ex pibe de oro si è espresso in un video messaggio realizzato per conto dell’associazione medica pro-cannabis La Semilla. 

“Sosteniamo l’auto-coltivazione in modo che i nostri figli vivano meglio, abbiano una qualità di vita molto migliore di noi”, ha detto Maradona nel video diffuso dall’associazione.

La dichiarazione dell’ex campione del Napoli arriva in un momento di dibattito in Argentina. Il mondo politico sta infatti dibattendo l’opportunità di cambiare la legge sulla cannabis terapeutica in vigore ammettendo anche la possibilità per i malati di coltivare legalmente cannabis per le proprie necessità terapeutiche.

L’attuale legge, approvata nel 2017, autorizza diverse entità statali a produrre marijuana per scopi terapeutici, ma non permette la coltivazione individuale.

Diego Armando Maradona non è certo nuovo ad assumere posizioni politiche coraggiose e controcorrente. “Ci siamo incontrati e ha mostrato grande curiosità per le proprietà mediche della cannabis, delle quali aveva ammesso di non sapere molto – ha dichiarato l’attivista antiproibizionista Valeria Salech – rimanendo molto colpito dai risultati della cannabis nel trattamento dell’autismo dei bambini”. Maradona stesso, infatti, ha un figlio di appena sei anni con problemi di autismo, Diego Fernando.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio