Sociale e volontariato

Arbio, dall’Italia al Perù per salvare la foresta amazzonica

logo-arbioperuArBio è un’associazione senza scopo di lucro nata per promuovere modelli di sviluppo sostenibile che permettano la coesistenza sociale ed economica con la foresta amazzonica, senza che questa venga trasformata in una estesa monocoltura agricola.

ArBio effettua attività che consentono la conservazione della funzionalità e della struttura dell’ecosistema amazzonico in un’area di 1600 ettari nella provincia Tambopata, regione Madre de Dios, in Perù.

Inoltre ArBio promuove collaborazioni e alleanze con differenti partner locali, finalizzate allo sviluppo di attività che contribuiscano alla creazione di strategie di conservazione della biodiversità.

I progetti proposti sono differenti, dalla produzione di merchandising sostenibile, organizzazione della raccolta di certi frutti o prodotti del territorio, eco turismo e tante altre iniziative.

Questa associazione ha anche un team in Italia, per coordinare il lavoro e i rapporti con i partner; è possibile effettuare donazioni e partecipare in differenti modi occupandosi ad esempio di una zona della foresta oppure anche solo acquistando i prodotti o durante una vacanza in Perù.

Per maggiori informazioni: www.arbioperu.org.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Cerca anche
Close
Back to top button