Comunicazioni promozionaliEventi

Apre Qui Canapa Bologna: molto più di un semplice negozio

birra canapa bologna

L’inaugurazione è fissata per Lunedì 29 Febbraio 2016 ore 16:00 in Via Zucchini 9 (una parallela di via Mascarella, a meno di 1 km dalla stazione centrale).

Qui Canapa è il nuovo spazio bolognese in cui la canapa è protagonista: 9 grandi pannelli informativi all’entrata (studiati e sviluppati dallo staff di Dolce Vita), offrono una panoramica completa sulla storia e gli utilizzi di questa pianta, dall’edilizia alla cosmetica, dall’alimentari alla bio-plastica e ancora dagli usi religiosi-spirituali a quelli terapeutici.

Non solo un negozio dunque ma anche un info-point unico nel suo genere, che punta a informare e sensibilizzare clienti e visitatori.

E tra i prodotti in vendita: pasta, birra, cioccolata, olio, creme per il viso, borse, agendine, tshirt …il tutto, naturalmente a base di canapa! Tra le chicche, anche gli Hemp Eyewear, i primi occhiali al mondo in bio-plastica di canapa.

Ma il negozio è anche growshop e propone articoli per il giardinaggio, semi da collezione così come vaporizzatori e articoli per fumatori.

“E’ da quasi 15 anni che lavoriamo a stretto contatto con la canapa” dichiarano i titolari “questo progetto rappresenta il nostro punto di arrivo e contemporaneamente il punto di partenza per tutti coloro che vogliono intraprendere un nuovo viaggio.”

Qui Canapa vuole diventare un punto di riferimento per il “mondo canapa” a Bologna e oltre. Nelle prossime settimane verranno organizzati eventi a tema, presentazioni prodotti, degustazioni e incontri.

“Vi aspettiamo il 29 febbraio per festeggiare insieme l’apertura: ci sarà un buffet di prodotti selezionati e free gadget per tutti!” annuncia lo staff.

Official website: www.quicanapa.it | Pagina facebook: www.facebook.com/quicanapa

Qui Canapa Bologna



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio