Apre il museo della Marijuana in Uruguay
L’Uruguay è uno tra i Paesi più avanzati per quando riguarda la regolamentazione della Marijuana. La produzione è incentivata e supervisionata dallo Stato per minare i piani dei trafficanti di droga e i consumatori possono acquistare fino a 40 grammi al mese di Erba direttamente nelle farmacie previa iscrizione a un club di fumatori. Solo per citare un paio di norme sviluppate già dal 2013.
Ma la cultura della Cannabis affonda le sue radici nella storia, tanto da far aprire a Montevideo il primo museo uruguaiano sulla Marijuana. Il direttore Eduardo Blasina si dice soddisfatto per la grande quantità di materiale raccolto: una prescrizione medica ad uso di Cannabis nella California del 1915, atti che riportano al 1782 la prima piantagione di Canapa del Montevideo oltre a esempi di utilizzo antichi e moderni di questa splendida Pianta.
L’intento è quello di sfatare tutti i pregiudizi legati allo sfruttamento della Marijuana. Fumare, mangiare, tessere, curare. Questi sono alcuni degli utilizzi, e la legalizzazione è il primo passo per poterne godere. La Canapa ci regala un futuro promettente. Basta solo tenderle la mano.