Comunicazioni promozionali

Apertura nuovo punto vendita Canapalpino a Longarone

Mappa dei 4 punti Canapalpino nel bellunese

“Tutto è iniziato nel 2016, quando abbiamo aperto il primo punto vendita, quello che è ancora oggi il nostro quartier generale, a Bribano di Sedico.” Esordisce così Marco Dalla Rosa, il trentanovenne titolare della catena di negozi che porta il nome di Canapalpino.

“È stata una bella sfida: inizialmente ce ne hanno dette di tutti i colori, che eravamo dei pazzi, degli sprovveduti, degli irresponsabili o cose ben peggiori frutto di pregiudizi e ignoranza. Col tempo siamo riusciti a dimostrare che la pianta su cui si basa la nostra attività era ed è una risorsa preziosa e non un nemico.” Aggiunge Valentina Toffoli, socia di Dalla Rosa e prosegue:

“La Canapa ha radici profonde nel Bellunese, dove fino agli anni ’50 cresceva rigogliosa ed era un elemento importante dell’economia locale, basti pensare alla frazione di Canevoi, a Ponte Nelle Alpi, che si chiama così proprio perché era territorio votato alla sua coltivazione”.

Nel 2018 la società ha aperto il secondo punto vendita, a Feltre e pochi mesi dopo un corner esclusivo a Belluno, all’interno della Tabaccheria Jolly.

Ora è la volta di Longarone, dove l’inaugurazione del nuovo negozio (in Via Roma 131) è prevista per giovedì 24 novembre: “Molti nostri clienti ci raggiungono dal Cadore, dall’Ampezzo, dal Comelico, dall’Agordino ma anche da Vittorio Veneto e Conegliano. Il punto vendita di Longarone si avvicina a tutti loro ed è a pochi chilometri dall’uscita dell’autostrada per chi viene da sud.”

La Canapa è una pianta che il mondo sta riscoprendo e che oggi si utilizza nell’abbigliamento, nell’alimentazione, nella cosmetica, nella bio-edilizia e come bio-plastica, come carta e medicina naturale. Canapalpino offre prodotti di tutti questi settori e reinveste parte degli utili su progetti per lo sviluppo della sua coltivazione e produzione nel Bellunese.

“Contemporaneamente all’apertura a Longarone, lanciamo la nostra ultima novità, una birra alla Canapa artigianale di alta qualità, prodotta con Canapa 100% made in Belluno e dal nome particolare: “BONA” …che non necessita di altre spiegazioni.” conclude Dalla Rosa.

Special guest della festa d’inaugurazione, il giornalista Matteo Gracis, direttore di Dolce Vita e autore del libro “Canapa, una storia incredibile”.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button