High times

Antiproibizionisti.it: assemblea delibera scioglimento associazione

logo-antipro_250px5b15d5b15d1L’Assemblea degli associati, riunitasi ieri a Ravenna – presso presso la Sala del Consiglio della Circoscrizione Terza, sita in Via Aquileia n. 13 – ha approvato a larga maggioranza (con una sola astensione e nessun voto contrario) la mozione straordinaria presentata congiuntamente dal Segretario e dal Tesoriere uscenti, così disponendo lo scioglimento dell’Associazione Politica Antiproibizionisti.it.

Nel testo della mozione sono indicate quali motivazioni di questa decisione, estrema e irreversibile, «la mancanza di un adeguato e congruo sostegno da parte dei pur numerosi simpatizzanti; l’inadeguatezza dimostrata dal modello organizzativo adottato al fine di accogliere e catalizzare il consenso e le disponibilità necessari e sufficienti al perseguimento delle finalità statutarie; l’ostracismo costantemente riscontrato presso i propri interlocutori politici, così come presso il mondo dell’informazione; l’impraticabilità democratica, consolidata e divenuta ormai strutturale, riscontrata sul terreno politico e su quello mediatico».

Al fine di predisporre e portare a compimento gli adempimenti necessari alla formalizzazione dello scioglimento dell’Associazione, l’Assemblea ha assegnato a Marco Contini e ad Andrea Turchetti, rispettivamente Segretario e Tesoriere uscenti, ciascuno nell’ambito delle proprie prerogative e limitatamente alle proprie competenze (così come definite dallo Statuto), l’incarico di agire da liquidatori conferendo loro i più ampi poteri in questo senso.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio